Colpo esterno dei biancoazzurri che conquistano una vittoria importante sul campo di Camaiore e l’agganciano in classifica, al secondo posto, a quota 21 punti. Decidono la doppietta di Piozzini insieme alle reti di De Bari e Riera che permettono alla squadra di Antezza di conquistare la seconda vittoria esterna consecutiva.
Match che parte in salita per i biancoazzurri che devono rincorrere. A metà primo tempo, infatti, ci pensa Petrocchi a lanciare i padroni di casa. La Roller Matera, però, non si lascia intimorire e nel finale della prima frazione ribalta la sfida. A otto minuti dalla fine, arriva il pareggio di Piozzini. Tre minuti dopo, invece, ci pensa De Bari a firmare il sorpasso. E ancora Piozzini, pochi minuti dopo, cala il tris con il quale si va al riposo.
Nella ripresa, è Gadaleta che va ad un passo dal poker: il suo rigore non ha l’esito sperato. E poco dopo metà secondo tempo, ci pensa Pardini a riaprire il match, accorciando le distanze. Immediatamente ci pensa Riera a ristabilire il vantaggio, firmando il 4-2 definitivo. Biancoazzurri che possono calare anche il pokerissimo con Piozzini: ancora una volta, i lucani dal dischetto non hanno fortuna.

