Archiviato il quarto di finale di coppa superato contro Terlizzi, in casa Vibrotek Volley è già tempo di guardare avanti. Il calendario propone ora un super scontro diretto contro Tricase, una gara di un certo peso specifico che può incidere in modo significativo sull’alta classifica.
A presentare il match è coach Enrico Caputo, che ha fatto il punto sulle condizioni del gruppo: “Il gruppo sta abbastanza bene, anche se abbiamo avuto qualche piccolo acciacco fisico che abbiamo superato al meglio. La settimana è trascorsa come tutte le altre”.
Caputo invita però a non caricare la partita di significati definitivi: “La gara con Tricase non è decisiva, anche perché è solo la terza partita di ritorno. Chiaramente è molto importante perché chi vince avrà il morale più alto per continuare la stagione al meglio”.
Fondamentale potrebbe essere anche il fattore campo, su cui l’allenatore confida apertamente: “Speriamo possa influire e che il pubblico sia molto caloroso e ci dia una mano. Ci metteremo tutto l’impegno possibile”.
Il tecnico biancazzurro non nasconde il valore dell’avversario: “Tricase è una grande squadra, costruita per stare ai vertici della classifica e cercare di vincere il campionato. Va affrontata con tanta determinazione, testa e gambe. Se vogliamo ottenere un risultato positivo dovremo lottare dal primo all’ultimo minuto”.

