Ripartire dopo la sconfitta esterna di Monteroni e conquistare la seconda vittoria casalinga consecutiva per rimanere in scia delle prime della classe: questo è il doppio obiettivo in casa Nuova Matteotti Corato che, domenica 14 dicembre, in occasione dell’undicesima giornata di campionato, ospiterà la Messapica Basket Ceglie.
La neopromossa Messapica Basket Ceglie occupa il quinto posto in classifica a quota 10 punti (5 vittorie e 5 sconfitte) e, nello scorso turno di campionato, ha sconfitto, con non poca fatica, il fanalino di coda Barletta Basket con il punteggio di 82-79 dopo un overtime.
I gialloblu del confermato coach Damiano Faggiano annoverano, nel proprio roster, molti protagonisti della cavalcata trionfale dello scorso anno culminata con la promozione in Serie C Interregionale: basti pensare al centro serbo classe 1994 Sinisa Cvetanovic (20.1 punti a partita), il play/guardia Gianluca Salerno (9.4 punti a partita), la guardia Gianluca Argentiero (10.5 punti a partita), a cui si sono aggiunti l’ala grande Danilo Feruglio (14.1 punti a partita) e il play ex Reggio Calabria Edoardo Angius (8.3 punti a partita).
La partita si disputerà alle 18.00 di domenica 14 dicembre al PalaLosito e sarà arbitrata dai signori Spano di Sannicandro di Bari e Loglisci di Gravina in Puglia. Sarà trasmessa sulla pagina Facebook della Nuova Matteotti Corato con la telecronaca di Edoardo Varesano.

