Tutto in una partita. La Clean Up Molfetta si prepara ad affrontare la decisiva gara 3 contro il Cus Foggia nei playoff promozione di Serie C, con in palio un posto nella semifinale per la promozione in Serie B interregionale. L’appuntamento è fissato per domenica 4 maggio alle ore 20:30 al PalaPoli, con apertura dei cancelli alle 19:30. L’incontro sarà visibile in diretta sul canale YouTube del club.
Dopo la netta sconfitta subita in gara 2 al PalaRusso di Foggia (113-82), i biancorossi tornano tra le mura amiche per giocarsi il tutto per tutto. A caricare l’ambiente ci ha pensato Francesco Infante, centro della Clean Up e originario proprio di Foggia: “Non è la prima volta che ci troviamo in una situazione del genere. Lo scorso anno perdemmo male gara 1 a Trinitapoli contro Canusium, ma ci riscattammo con una grande prestazione in casa. Non mi spaventa questo tipo di sfida: giovedì Foggia ha segnato da ogni posizione, ma ora sarà una storia diversa”.
Il fattore campo potrebbe risultare determinante, e Infante lancia un appello alla tifoseria: “Abbiamo bisogno del sostegno del nostro pubblico. Foggia porterà tanti tifosi, ma il PalaPoli deve aiutarci a fare la differenza. In partite così conta chi difende meglio. Sarà una gara combattuta fino all’ultimo minuto”.
Gli ospiti, allenati da coach Ciccone, arrivano forti del successo in gara 2 e di un quintetto offensivamente prolifico, con ben cinque giocatori in doppia cifra di media. In evidenza Buo, autore di 28 punti nella vittoria foggiana di giovedì.
Per coach Gesmundo e i suoi ragazzi, l’obiettivo è ritrovare compattezza difensiva e precisione al tiro, per trasformare in vittoria la spinta del pubblico biancorosso. I playoff non si vincono con le prestazioni, ma andando avanti nel tabellone. Domenica sera si scriverà il prossimo capitolo.