Una gara combattuta si è trasformata in pochi istanti in un episodio di violenza allo stadio di Triggiano (Bari), dove la partita tra la squadra locale e il Troia (Foggia), valida per il campionato di Prima Categoria, si è conclusa sul 3-3. La situazione è precipitata al fischio finale: alcuni individui hanno scavalcato la recinzione divisoria dando vita a una violenta colluttazione sul campo.
Spintoni, pugni e tentativi di aggressione diretta hanno coinvolto più persone, anche l’allenatore della squadra di casa, Nicola Mongelli, che sarebbe stato trasportato in ospedale. Le situazione è tornata alla normalità solo grazie all’intervento delle forze di polizia.
Un rappresentante del tifo organizzato del Triggiano Calcio ha voluto prendere le distanze da quanto accaduto, sottolineando che gli episodi di violenza non hanno alcun legame con gli ultras. “I tifosi del Triggiano Calcio non hanno niente a che fare con ciò che è accaduto. Non vogliamo che il nome del nostro club venga infangato da ragazzi che nulla c’entrano con noi”.

