Ci sono partite che non si limitano a raccontare un risultato. Il Bisceglie supera il Team Femminile Bari per 3-1, conquista il secondo posto in classifica e firma una vittoria che parla di carattere, sacrificio e appartenenza.
Una vittoria che ha un cuore e un volto: Elga Celi. Guerriera silenziosa, anima del centrocampo nerazzurro, costretta a fermarsi a pochi minuti dal termine per un infortunio fortuito. Lascia il campo nel finale di gara, mentre le prime notizie sul suo stato sono incoraggianti. Un momento che resta impresso come una fotografia: il calcio che sa essere duro, ma anche profondamente umano.
La gara, per il Bisceglie, inizia in salita. Dopo appena tre minuti il Bari colpisce su calcio d’angolo con Arcangela Di Benedetto, approfittando di una sbavatura difensiva. È uno schiaffo a freddo, ma le nerazzurre non arretrano: si stringono, respirano e ripartono.
Petruzzella accende la manovra con un tiro potente dalla distanza, Carlucci sfiora il gol colpendo la traversa su assist di Carrante. Il pareggio è nell’aria e arriva al 38’: Carla Carlucci legge prima di tutte un passaggio filtrante e deposita il pallone in rete con la calma di chi sa aspettare il momento giusto.
Nella ripresa il Bisceglie entra in campo con la fame di chi non vuole lasciare nulla al caso. Al 8’ st la rimonta è completa: punizione di Vitale, tocco di tacco di Petruzzella, Carrante arriva in corsa e firma il sorpasso. Due minuti più tardi, al 10’ st, è ancora Petruzzella a prendersi la scena, trovando il gol del 3-1 che mette il sigillo sulla partita.
Nel finale il Bari prova a riaprire il match, ma la difesa nerazzurra diventa un muro, protegge il risultato e custodisce una vittoria che va oltre i numeri.
Domenica prossima il Bisceglie sarà impegnato sul campo dell’Apulia Trani, ultimo impegno prima della sosta e della successiva sfida contro la capolista Miccoli.
Il triplice fischio chiude la gara, ma non il significato: questo 3-1 è più di un risultato. È una dedica. Per Elga, simbolo di sacrificio e spirito di squadra.
6 giornata del campionato d’eccellenza
Bisceglie-Team Femminile Bari 3-1 (1-1)
Reti: 3’ pt Di Benedetto A. (TB), 38’ pt Carlucci (B), 8’ st Carrante (B), 10’ st Petruzzella (B)
Bisceglie: Stella; Ruotolo, Di Grumo, Ladisa, Cantatore; Carrante, Celi (45’ st Orecchia); Vitale A., Vecchiarino, Petruzzella; Carlucci (21’ st Bruno). Panchina: Casamassima, Di Benedetto, Fersini, Alfonso, Di Pierro, Vitale M. Allenatore: Enzo Di Meo.
Team Bari Femminile: Sforza; De Palo, Saltarelli, Amorese (45’ st Maggio), Fraccascia; Lauriero, Lospalluto, Marvulli; Di Benedetto G., Bitetti, Di Benedetto A. Panchina: Spada, Garofalo, Frisone, Schiavino, Fortuna, Maiellaro, Tannoja. Allenatore: Giuseppe De Palma.
Arbitro: Francesco D’Introno (Molfetta).
Ammonite: Celi (B)

