Grande partecipazione da parte delle società di Serie D alla riunione che si è svolta oggi a Roma, durante la quale il Consiglio del Dipartimento Interregionale, coordinato da Luigi Barbiero, ha illustrato il consuntivo della stagione passata e i progetti relativi all’attività in corso. All’incontro erano presenti il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete, il Responsabile della Commissione Arbitri Nazionale Serie D Stefano Braschi, i componenti del Dipartimento e il Segretario Mauro De Angelis.
Tra i temi centrali affrontati nel meeting, uno dei passaggi più rilevanti ha riguardato la conferma dell’impiego obbligatorio di tre calciatori under, misura condivisa con i club nelle settimane precedenti. La programmazione prevede che nella stagione 2026/2027 le squadre schierino in campo almeno un classe 2006, un 2007 e un 2008. Per l’annata 2027/2028, invece, gli under obbligatori saranno un 2007, un 2008 e un 2009.
La decisione si inserisce in una strategia di continuità volta a valorizzare i giovani e a garantire un percorso di crescita tecnica omogeneo all’interno del movimento dilettantistico nazionale.

