PAGELLE POTENZA-CATANIA
POTENZA
Cucchietti 7.5; Vedi Top.
Novella 7; cresce di partita in partita, perfetto ieri contro la capolista in entrambe le fasi (dal 81’ Balzano SV).
Bachini 6; torna in campo da titolare e no fa rimpiangere gli assenti con una prestazione attenta soprattutto nella ripresa.
Bura 6; non era la partita più semplice per il difensore dei rossoblù ma contribuisce anche lui ad un pareggio frutto di una gara collettiva di assoluto rilievo.
Adjapong 6.5; probabilmente la sua migliore partita in rossoblù e considerando che non ha ancora raggiunto i suoi standard, c’è be da sperare.
Siatounis 7; mutuando un noto spot televisivo, è ormai una “solida realtà”. Dopo la Salernitana ancora una super gara contro una squadra che punta alla vittoria del campionato.
Felippe 6.5; gioca nello stretto e detta i tempi alla manovra andando anche vicino alla rete (dal 90’ Petrungaro).
Ghisolfi 6; da il suo contributo alla linea mediana.
Maisto 5.5; non riesce a creare pericoli e a dare il contributo che serve alla manovra offensiva (dal 43’ De Marco 6).
Bruschi 6; meriterebbe 7 per il gol del pareggio ma un 5 per l’intervento a gamba tesa che, al netto dell’intenzionalità, poteva essere evitato in quella zona del campo.
Mazzeo 6; il suo assist per la rete del pareggio è stato delizioso (dal 46’ Selleri 6).
All. De Giorgio 7
CATANIA
Dini 6; Allegretto 6 (dal 61’ Pieraccini 6), Di Gennaro 6.5, Celli 6; Casasola 7, Quaini 6, Di Tacchio 6 (dal 46’ Corbari 6), Lunetta 6.5; Jimenez 6 (dal 46’ Donnarumma 7), D’Ausilio 6 (dal 46’ Rolfini 6); Forte 7 (dal 61’ Caturano 5). (Bethers,Stoppa, Caturano, Raimo, Doni, Pieraccini). All. Toscano 6
TOP
CUCCHIETTI: E’ il simbolo del cambio di passo dei rossoblù, da quando si è messo tra i pali della porta del Potenza la squadra è tornata quella dello scorso anno migliorando molto in fase difensiva. Non è ovviamente solo merito suo ma la parata d’istinto sul tocco svirgolato di Bura è da grandissimo portiere.
FLOP
FVS: Per una volta il giudizio di peggiore in campo non lo diamo a un calciatore ma ad una regola. Strutturata così e senza qualche correttivo il football video support rischia di diventare una causa di polemiche piuttosto che una soluzione.

