Cambio del Titolare della Delegazione di Spiaggia di Peschici. Il 1° Lgt GUERRA Francesco succede al 1° Lgt SCAGLIONE Savino.
Dopo 5 anni di servizio il 1° Luogotenente SCAGLIONE Savino lascia il Comando della Delegazione di Spiaggia di Peschici per andare a ricoprire un importante incarico presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste. Nella cerimonia svoltasi presso gli Uffici della Delegazione di Spiaggia, il Titolare uscente ha ringraziato la Comunità tutta per il caloroso supporto sempre dimostrato e l’Amministrazione Civica per il sostegno e la leale collaborazione offerta negli anni volta al rispetto della legalità. Inoltre, il 1° Lgt SCAGLIONE ha ringraziato tutte le Forze di Polizia del territorio per la completa sinergia che ha permesso di portare al termine tutte le operazioni svolte nell’ambito della tutela e salvaguardia, soprattutto, dell’ambiente. Infine un ringraziamento è stato tributato anche a tutti gli stakeholders portuali con cui, sin dagli inizi, si sono istaurati ottimi rapporti sempre nel rispetto delle prerogative di polizia incarnate dall’Autorità Marittima rappresentata.
Al suo posto subentra il 1° Lgt GUERRA Francesco, proveniente dalla Capitaneria di Porto di Manfredonia il quale, nel corso della sua carriera, ha assolto diversi incarichi sia operativi a bordo delle Unità del Corpo sia prettamente amministrativi.
A presenziare al passaggio di consegne il Tenente di Vascello Domenico Rega, Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste, il quale ha espresso parole di sentito e vivo ringraziamento per l’operato del 1° Lgt SCAGLIONE ripercorrendo le attività più significative del suo Comando e tributando un plauso per essere riuscito a consolidare forti e rispettosi legami Istituzionali con le locali Amministrazioni e Forze di Polizia sul territorio. Allo stesso modo ha rivolto al nuovo Titolare l’augurio di svolgere al meglio l’impegnativo ruolo di Comandante della Delegazione di Peschici, consapevole che la professionalità maturata unita alle doti caratteriali saranno sicuro punto di riferimento per le Istituzioni locali e l’intera collettività. Anche il Sindaco del Comune di Peschici, rag. Luigi D’ARENZO, presente alla cerimonia, ha ringraziato per i rapporti istituzionali creati negli ultimi anni e ha confermato piena collaborazione e disponibilità al nuovo Comandante, 1° Lgt. GUERRA.

