Omicidio San Severo, sindaca: “Violenza criminale che allarma la città”

Scritto il 13/12/2025
da Antonella D'Avola

Profondo sgomento e preoccupazione a San Severo dopo l’omicidio dell’imprenditore agricolo Gaetano Cicerale, ucciso nel pomeriggio di venerdì 12 dicembre nelle campagne alla periferia della città, nel Foggiano. A intervenire sull’accaduto è il sindaco Lidya Colangelo, che ha espresso una ferma condanna per quanto avvenuto.

«Condanno con decisione questo grave e devastante episodio di violenza criminale, che lascia la nostra comunità sconvolta», ha dichiarato la prima cittadina. A nome dell’intera amministrazione comunale, Colangelo ha poi manifestato «profondo cordoglio e solidale vicinanza alle famiglie e ai parenti, duramente colpiti da questo vile delitto».

Secondo il sindaco, episodi di tale gravità incidono pesantemente sul tessuto sociale ed economico del territorio: «Fatti di questa efferatezza non fanno altro che rallentare il percorso di sviluppo del nostro paese, alimentando un diffuso senso di insicurezza e paura e ferendo le coscienze di una popolazione rimasta incredula e sgomenta».

Infine, l’appello alla fiducia nelle istituzioni: «Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine e delle autorità competenti, che sapranno fare piena luce sull’accaduto e assicurare alla giustizia i responsabili di questo spietato delitto che ha turbato un’intera cittadinanza».