C’è fermento a Maglie per le prossime elezioni amministrative che si terranno in primavera, quando la città sarà chiamata a rinnovare il proprio consiglio comunale, attualmente presieduto dal primo cittadino Ernesto Toma. Tra i primi nomi ufficiali in corsa spunta quello della consigliera di opposizione uscente Marcella Marzano, che tra i banchi del municipio rappresenta il gruppo “È Ora Maglie”.
Sono stati proprio sostenitori e simpatizzanti del movimento a scegliere all’unanimità la politica come candidata sindaca, nel corso di un confronto pubblico. “La nostra città si avvicina a un passaggio decisivo della sua storia. Dopo anni segnati da inerzia, scelte mancate e assenza di visione, cresce una volontà chiara: cambiare passo”, si legge in una nota diffusa dal gruppo. “Marcella Marzano è una donna profondamente radicata nella nostra città, – prosegue il messaggio -. Per l’intero mandato ha esercitato un’opposizione ferma, coerente e rigorosa, dimostrando che anche dai banchi della minoranza è possibile ottenere risultati concreti e difendere gli interessi dei magliesi”.
Fino a pochi mesi fa la candidata, di ispirazione moderata, aveva fatto parte del gruppo di opposizione “Maje Noscia”, per poi staccarsi e intraprendere un percorso personale con un proprio gruppo, sostenuta dal deputato di Forza Italia Andrea Caroppo.
Intanto, tra le fila della maggioranza, circola già la voce di una papabile ricandidatura di Toma, che correrebbe per il terzo mandato consecutivo. Tra gli interessati alla fascia tricolore ci sarebbe anche l’ex sindaco Antonio Fitto, ora assessore all’Ambiente.

