Dramma a Salve, ex carabiniere trovato morto nella sua abitazione

Scritto il 15/12/2025
da Maria Teresa Carrozzo

Un tragico episodio di solitudine emerge dal cuore di Salve (Lecce). Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita all’interno della propria abitazione, in via Cavalieri di Vittorio Veneto. A far scattare l’allarme sono stati alcuni vicini, insospettiti dal fatto di non vederlo da diversi giorni.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Dopo aver forzato la porta d’ingresso dell’appartamento, i soccorritori si sono trovati di fronte alla drammatica scoperta: l’uomo era ormai privo di vita.

Secondo una prima ricostruzione, il decesso potrebbe risalire ad almeno un mese fa. L’ipotesi più accreditata, al momento, è quella di cause naturali, ma saranno gli accertamenti di rito a chiarire definitivamente le circostanze della morte.

Ex carabiniere in congedo, il 59enne viveva da solo ed era conosciuto in paese come una persona buona, riservata e sempre disponibile. La notizia si è rapidamente diffusa a Salve, suscitando sgomento e commozione nella comunità, che oggi si stringe nel ricordo di un uomo stimato e rispettato.