ORIA E FRANCAVILLA FONTANA – Un arresto per spaccio di droga e una denuncia per ricettazione, ovvero una Porsche Cayenne con telaio alterato: questo il risultato dei controlli straordinari effettuati nella serata del 30 gennaio a Oria e Francavilla Fontana.
A Oria, la Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Mesagne, con il supporto dei cinofili della Guardia di Finanza, ha arrestato in flagranza un uomo del posto trovato in possesso di circa 265 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Per lui, il pm ha disposto i domiciliari.
Sempre a Oria, la Polizia Stradale di Brindisi ha denunciato il proprietario di una Porsche Cayenne risultata con il numero di telaio alterato. L’uomo dovrà rispondere del reato di ricettazione. Il veicolo è stato sequestrato.
Droga e ricettazione, ma non solo: i numeri
Nel corso dei controlli è stato inoltre segnalato alla Prefettura un giovane di Francavilla Fontana trovato in possesso di sostanza stupefacente per uso personale. Complessivamente sono state identificate 318 persone, di cui 64 con precedenti, e controllati 163 veicoli, con l’elevazione di 11 sanzioni al Codice della Strada.
Parallelamente, la Guardia di Finanza ha svolto verifiche amministrative. I militari hanno segnalato tre lavoratori in nero. inoltre, i finanzieri hanno sollevato contestazioni per omessa installazione del misuratore fiscale, mancata emissione di ricevute, evasione del canone RAI e dei diritti SIAE.
Le attività rientrano nel piano coordinato di controllo del territorio disposto dopo una riunione tecnica in Prefettura. L’operazione conferma l’azione congiunta delle forze dell’ordine per il contrasto alle illegalità e la tutela della sicurezza pubblica.

