ERCHIE – La dottoressa Nazarena Savino, professionista plurilaureata e profondamente legata al suo territorio d’origine, ha ricevuto il Premio nazionale “Parola d’Oro” nella Sala Tirreno della Regione Lazio. Antenna Sud aveva già in passato raccontato la storia di Nazarena, il suo messaggio e il suo talento che, da Erchie, ha ragiunto anche Roma.
E infatti, il riconoscimento premia le eccellenze che si distinguono per un uso etico, positivo e costruttivo della comunicazione. Ideato da Claudio David e promosso dall’onorevole Fabrizio Santoro, il premio è organizzato da Red Fashion Talent Agency con il patrocinio della Regione Lazio e di Giornalisti 2.0.
Nazarena Savino, gli studi e il percorso
Da anni la dottoressa Savino porta avanti un percorso professionale fondato su studio, sacrificio e attenzione alla comunicazione come strumento di inclusione e consapevolezza, impegnandosi nell’abbattimento delle barriere culturali.
Nel suo intervento di ringraziamento ha dedicato il premio alla famiglia, definita un punto di riferimento fondamentale nei momenti più difficili, e ha ricordato il delicato percorso personale segnato dalla disabilità e dalla recente battaglia contro la malattia oncologica, affrontata e superata nel corso dell’anno.
Tra i premiati dell’edizione 2026 anche Fabrizio Santoro, Carolyn Smith, Andrea Pamparana, Carolina Benvenga e il gruppo Jalisse, in una rassegna che ha unito ambiti diversi nel segno della comunicazione positiva. Tra di loro, anche la dottoressa Savino, eccellenza del territorio brindisino.

