Deve rispondere di intralcio alla giustizia. “Fiducia nella magistratura”
ANDRIA – Dopo qualche settimana in carica, si è dimesso l’assessore all’Urbanistica del Comune di Andria, Raffaele Losappio, indagato per intralcio alla giustizia per vicende che risalgono al maggio dello scorso anno. La remissione delle deleghe nelle mani della sindaca, Giovanna Bruno, è stata comunicata in una nota ufficiale di chiarimento della sua posizione di indagato.
Losappio, è un avvocato penalista, e nelle ultime elezioni amministrative è stato il più suffragato nella lista del Partito democratico.
“Desidero sottolineare che non ho ricevuto alcuna contestazione definitiva. La mia posizione è rimasta ferma alla fase iniziale delle indagini preliminari, senza alcun ulteriore sviluppo a mio carico“, si legge nella nota in cui si precisa che le condotte al centro dell’indagine “sono prive di contenuto minaccioso, già oggetto di chiarimento nel procedimento di riferimento, tanto che sembrerebbe essere stato disposto uno stralcio della mia posizione, con una valutazione autonoma e del tutto distinta rispetto alle altre“.
“Per quanto riguarda la mia posizione, i fatti sono già stati chiariti, e la documentazione disponibile lo conferma – ribadisce – Resta ferma la mia convinzione che il confronto pubblico debba svolgersi nel rispetto del principio di presunzione di innocenza e della verità, evitando narrazioni suggestive e accostamenti impropri che rischiano di ledere ingiustamente la reputazione personale, politica e professionale delle persone coinvolte“.

