Barletta, sanità pugliese tra deficit e altre criticità: il confronto sul futuro del sistema

Scritto il 26/06/2026
da Massimiliano Di Pasquale

Conti in rosso per la sanità in Puglia. Il bilancio del 2025 si è chiuso con un disavanzo di quasi 350 milioni di euro e la Regione dovrà intervenire tra contenimento della spesa e aumento dell’addizionale IRPEF. Uno scenario che ha fatto da sfondo a un confronto andato in scena a Barletta, dove istituzioni, professionisti e operatori del settore si sono ritrovati per fare il punto sul presente e sul futuro della sanità pugliese, tra liste d’attesa, sostenibilità economica e innovazione.

Un appuntamento che ha riacceso i fari sul tema della sanità in Puglia, con l’obiettivo di mettere sul tavolo possibili soluzioni alle criticità del sistema.