Un passo importante per un progetto che guarda sempre più al futuro. Questo pomeriggio, l’Invicta Matera ha formalizzato il passaggio a società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata. Atto che si è svolto presso lo studio del notaio Nicola Grassano.
La nuova forma societaria, permetterà al club materano di consolidare la governance e i processi decisionali, favorire l’ingresso di nuovi soci, rafforzare l’organizzazione e la programmazione e provare ad attrarre risorse per garantire stabilità ed ambizione, oltre a creare nuove opportunità di crescita sportiva e soprattutto investire con maggiore continuità nel settore giovanile, fiore all’occhiello dell’Invicta Matera da ben trent’anni.
“Questa trasformazione rappresenta un atto di responsabilità verso il nostro futuro. Vogliamo continuare a essere un punto di riferimento per il territorio, con la stessa passione di sempre ma con strumenti più solidi per affrontare le sfide che ci attendono. Restano immutati i valori che ci guidano: rispetto, impegno, appartenenza, spirito di squadra”, afferma il presidente Francesco Nicoletti.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il vice Luigi Taratufolo: “Non è solo un cambiamento formale. È un passo di crescita. È la volontà di costruire un futuro ancora più solido per i nostri ragazzi, per le famiglie, per i tifosi e per tutto il territorio che da sempre ci sostiene. In questi anni abbiamo condiviso vittorie, sacrifici, emozioni e sogni. Abbiamo visto crescere generazioni di giovani atleti dentro e fuori dal campo. Oggi scegliamo di evolverci per dare ancora più forza a quel sogno”.

