Gravina, Ragno: “Avevo chiesto continuità alla squadra. Scaringella? Contento per il gol”

Scritto il 15/02/2026
da Gianmarco Inguscio

Il Gravina incamera la terza vittoria consecutiva contro il Francavilla In Sinni. Il match termina 2-1 in favore dei padroni di casa, grazie al gol decisivo dell’attaccante Michele Scaringella, che permette ai gialloblù di raggiungere la nona posizione in classifica con 33 punti. Al termine del match, il tecnico del Gravina, Nicola Ragno ha commentato così il successo:

“Oggi ai ragazzi ho chiesto continuità. Il Francavilla In Sinni è una squadra pericolosa che ha raccolto tanti punti in trasferta, quindi vincere oggi è stato molto importante ai fini di una classifica che può cambiare di volta in volta. Inoltre, a causa dei tanti infortuni, non abbiamo mai avuto la rosa al completo durante questa stagione, rispetto alle squadre avversarie. È un aspetto che riflette ulteriormente il percorso di questa squadra. Il gol di Michele? Lui è uno che si sacrifica per la squadra. Sono contento perché in settimana si allena sempre da professionista”.

Poi, Ragno aggiunge: “Complimenti anche ai nostri tifosi che ci sostengono sempre. Ora dovremo conquistare altri 12 punti per stare più tranquilli. Sulla prossima partita contro la Virtus Francavilla? Sappiamo di essere una bella squadra e potremo giocarcela con la consapevolezza di fare risultato.

Infine, Scaringella commenta il gol personale e il peso delle vittoria per i propri compagni: “Sono contentissimo del gol e della vittoria della squadra. Un attaccante vive per questo e fare un gol decisivo allo scadere è davvero emozionante. Dobbiamo continuare così per raggiungere l’obiettivo”,chiude l’attaccante.