Prosegue il momento difficile del Foggia, sconfitto di misura dall’Atalanta U23. A decidere l’incontro è stata la rete di Panada al 58° minuto, sufficiente a consegnare i tre punti ai nerazzurri. Per i rossoneri è un’altra battuta d’arresto, la quinta consecutiva, in una fase delicata della stagione. La vittoria del Giugliano e il pareggio del Siracusa aggravano ulteriormente la situazione: la squadra allenata da Cangelosi scivola infatti all’ultimo posto in classifica. Al termine della gara c’è stato un confronto tra società e squadra, dopodiché è stato indetto il silenzio stampa: nessun tesserato si è presentato ai microfoni.
Il tecnico Cangelosi sceglie un 3-5-2: Perucchini tra i pali, Staver, Brosco e Rizzo in difesa; Nocerino e Giron sugli esterni, Garofalo, Petermann e Castorri in mediana; Cangiano e Tommasini in avanti.
Il primo tempo scorre con poche emozioni. Al 14′ Cangiano prova dalla distanza, trovando la deviazione in angolo di Levak. Tommasini tenta la conclusione a giro al 22′ senza fortuna. L’Atalanta U23 si rende pericolosa al 35′ con Levak, ma Brosco e Rizzo chiudono in scivolata. Si va all’intervallo sullo 0-0.
Nella ripresa la gara si accende. Al 51′ Tommasini arriva con un soffio di ritardo su un cross basso di Giron. L’episodio decisivo arriva al 58′: sugli sviluppi di una punizione, la difesa rossonera allontana corto e Panada, dai venti metri, lascia partire un esterno destro che non dà scampo a Perucchini per lo 0-1.
Il Foggia prova a reagire con le sostituzioni di Valietti e Menegazzo, poi Minelli, Dimarco e Bevilacqua. Petermann su punizione colpisce la barriera, mentre Menegazzo calcia debolmente dal limite.
Nel finale cresce la pressione rossonera. Al 78′ e al 90’+6 Cangelosi ricorre alla FVS per possibili tocchi di mano in area atalantina, ma in entrambe le circostanze non viene assegnato il calcio di rigore. Al 90′ Tommasini impegna Vismara, mentre al 90’+4 Perucchini salva su Vavassori evitando il raddoppio.
Dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio: l’Atalanta U23 espugna lo Zaccheria e porta via i tre punti.
Foggia-Atalanta U23 0-1
Rete: 58′ Panada
Foggia: Perucchini; Staver (83′ Dimarco), Brosco (69′ Minelli), Rizzo; Nocerino (63′ Valietti), Garofalo, Petermann (63′ Menegazzo), Castorri (83′ Bevilacqua), Giron; Cangiano, Tommasini. All.: Cangelosi.
Atalanta U23: Vismara; Obric, Berto (46′ Navarro), Plaia (79′ Comi); Bergonzi, Levak (69′ Punga), Panada, Ghislandi; Vavassori, Manzoni (69′ Cortinovis); Misitano (75′ Zanaboni). All.: Bocchetti.
Ammoniti: Berto, Petermann, Plaia, Misitano, Minelli, Cortinovis.

