Finisce 1-1 il big match della 23ª giornata del campionato di Promozione, girone B, tra Manduria e Squinzano, terza e quarta forza del torneo appaiate a quota 47 punti. Una gara equilibrata e intensa al “Nino Dimitri“, segnata prima da Montinaro gli ospiti e poi Scialpi su punizione per i padroni di casa.
L’avvio è di marca biancoverde: dopo appena due minuti Caputo prova a sorprendere tutti con un tiro dalla distanza, ma Rodriguez è attento e si distende mettendo in calcio d’angolo. Il Manduria tiene bene il campo e costruisce, ma alla distanza lo Squinzano cresce. Al 22’ arriva il vantaggio ospite: Ancora va alla conclusione, Passaseo respinge, sulla ribattuta Montinaro arriva prima di tutti e insacca per lo 0-1. Lo Squinzano colpisce nel momento migliore, ma il Manduria reagisce subito: appena un minuto dopo è ancora Rodriguez a dover intervenire per evitare il pareggio. Prima dell’intervallo c’è spazio anche per una punizione di Scialpi, che però viene bloccata dal portiere squinzanese. Si va al riposo con gli ospiti avanti di un gol.
Nella ripresa il Manduria rientra bene in campo. Al 52’ Caputo ci prova ancora, ma la conclusione è troppo strozzata e termina a lato. La pressione dei padroni di casa aumenta e al 70’ arriva il pareggio. Scialpi si presenta sul pallone e disegna una punizione perfetta, che si infila sotto l’incrocio dei pali: è 1-1. Nel finale entrambe le squadre provano a vincerla. All’82’ lo Squinzano va a un passo dal nuovo vantaggio con il subentrato Cristian Quarta, che controlla, salta l’uomo e calcia: il pallone si stampa sulla traversa. In pieno recupero è invece il Manduria a sfiorare il colpo grosso: ancora Scialpi, ancora da fuori, ancora la traversa a negare la doppietta personale.
Dopo oltre novanta minuti di battaglia, il big match termina in parità: Manduria-Squinzano 1-1, un risultato che lascia tutto invariato in alta classifica e conferma l’equilibrio di questo campionato.

