MOTTOLA – Il motore di Forza Italia Mottola è già a pieni giri per le amministrative 2027. La sezione cittadina degli azzurri ha ufficialmente avviato una fase di programmazione strategica per definire il futuro amministrativo della “Spia dello Ionio”, ponendo le basi per una proposta politica solida, moderata e concreta.
Da tempo, Forza Italia ha intrapreso un’intensa attività di interlocuzione con i movimenti civici mottolesi e con le energie migliori della società civile. L’obiettivo è chiaro: superare i confini della politica tradizionale per aggregare competenze e sensibilità diverse che condividano un’unica visione di sviluppo per Mottola.
“Stiamo lavorando alla composizione di una lista di alto profilo,” fa sapere Francesca Pisano, segretaria del partito. “Non cerchiamo solo consensi, ma persone pronte a rimboccarsi le maniche per risolvere i problemi che da troppo tempo affliggono la nostra comunità, dal decoro urbano al sostegno alle imprese, fino ai servizi per le famiglie.”
L’ambizione di Forza Italia è quella di porsi come perno di una grande coalizione di centrodestra. In tal senso, il partito ribadisce il proprio auspicio per un’unità d’intenti che veda coinvolte, con pari dignità, tutte le forze dell’area conservatrice e liberale. L’unità è considerata la precondizione necessaria per offrire ai cittadini un’alternativa credibile e vincente all’attuale deludente amministrazione.
Rispetto alla guida della coalizione, Forza Italia mantiene un approccio aperto ma autorevole: pur privilegiando la sintesi e il dialogo con gli alleati, il partito non esclude di indicare un proprio nome per la carica di candidato Sindaco. Un profilo che dovrà essere garanzia di equilibrio e profonda conoscenza del tessuto sociale di Mottola.
“Mottola ha bisogno di una guida sicura e di un progetto politico che guardi al futuro con ottimismo. Forza Italia c’è, è presente sul territorio e continuerà nei prossimi mesi ad ascoltare i cittadini per tradurre le loro istanze nel programma elettorale della nuova stagione del centrodestra.”
Mottola, Forza Italia pensa già alle amministrative 2027
Scritto il 04/02/2026
da Leo Spalluto

