La Polizia ha arrestato due uomini di 38 e 36 anni, entrambi tarantini e con precedenti, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’intervento è stato effettuato dai Falchi della Squadra Mobile, impegnati in un servizio di controllo nelle aree cittadine maggiormente interessate dall’attività di spaccio. In piazza Medaglie d’Oro, gli agenti hanno notato due soggetti già conosciuti alle forze dell’ordine confabulare in modo sospetto.
L’attività di osservazione ha permesso di accertare che il 38enne aveva appena consegnato al suo compagno un involucro di cellophane insieme a una consistente somma di denaro. La successiva perquisizione personale ha confermato i sospetti degli investigatori.
Nel borsello del 36enne è stato infatti rinvenuto un involucro contenente oltre dieci grammi di cocaina. Addosso all’uomo sono stati inoltre trovati più di 750 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti probabile provento dell’attività di spaccio.
Trasmesse le risultanze all’Autorità Giudiziaria, entrambi gli uomini sono stati arrestati e condotti presso la Casa Circondariale di Taranto.

