Taranto: magistrati e avvocati in campo per i bambini oncologici

Scritto il 15/12/2025
da Dante Sebastio

Calcio a 8 e solidarietà per sostenere l’Oncoematologia Pediatrica del SS. Annunziata


Una partita di calcio a 8 all’insegna della solidarietà è in programma a Taranto per sostenere i bambini in cura nel reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale SS Annunziata. L’iniziativa vedrà scendere in campo magistrati e avvocati, uniti da un obiettivo comune che va oltre il risultato sportivo.

L’appuntamento è fissato per sabato 20 dicembre 2025, con fischio d’inizio alle 15.30, al Circolo Tennis Taranto. Attraverso una raccolta fondi, l’evento punta a offrire un aiuto concreto ai piccoli pazienti del reparto, contribuendo all’acquisto di regali e a regalare momenti di serenità in un periodo particolarmente delicato.

La manifestazione è promossa dall’Associazione Nazionale Magistrati, sottosezione di Taranto, dall’Ordine degli Avvocati di Taranto e dall’Associazione Genitori Taranto Onco Ematologia ETS ODV, realtà da anni impegnata nel sostegno alle famiglie dei bambini in cura.

La partecipazione è aperta anche al pubblico, invitato a sostenere l’iniziativa con la propria presenza o attraverso una donazione. È possibile contribuire mediante bonifico bancario intestato all’Associazione Genitori Taranto Onco Ematologia ETS ODV, indicando nella causale “un pallone di speranza”.