Il Bitonto ha offerto una prestazione autoritaria superando la Lazio con un netto 7-1 al PalaPansini, imponendo il proprio ritmo fin dalle prime battute e confermando la solidità che vale il terzo posto in classifica.
L’avvio è immediatamente favorevole alle Leonesse, con Di Vincenzo che impegna due volte Lechado dalla distanza. Il vantaggio arriva al 3’, quando Diana Santos sblocca il risultato. Passano pochi minuti e Greta Ghilardi firma il raddoppio, mentre Cenedese sfiora il tris con una conclusione respinta sulla linea dal portiere biancoceleste.
La Lazio prova a rendersi pericolosa con Betina, Riccio e Siclari, trovando però la difesa neroverde e Lilla Tormasempre reattive. Il Bitonto continua a costruire gioco con Bruninha, Cenedese e Grieco, senza però trovare ulteriori reti prima dell’intervallo.
Nella ripresa la Lazio tenta di accorciare, colpendo anche un palo con Barca, ma il Bitonto mantiene saldamente il controllo del match. Al 29’ Diana Santos sigla il 3-0 su assist di Cenedese, che poco dopo serve anche il pallone del 4-0 trasformato da Bruninha.
Le biancocelesti trovano il gol con Barca, ma la risposta neroverde è immediata: Ghilardi realizza il 5-1, firmando la doppietta personale. Nel finale, il Bitonto continua a spingere: Cenedese segna il 6-1 su assist di Di Vincenzo, che poi trova anche la rete del 7-1 servita ancora da Cenedese.
Da sottolineare l’esordio in Serie A della classe 2007 Maria Soldani, che sostituisce Torma negli ultimi minuti e respinge un tentativo avversario poco prima del triplice fischio.
Il Bitonto chiude così sul 7-1, confermando qualità, intensità e crescente maturità di squadra davanti al proprio pubblico.