Vittoria in scioltezza per la Roller Matera femminile che liquida con un secco 12-1 Viareggio e stacca il pass per la finale di Coppa Italia contro Valdagno. Pamela Lapolla e compagne si regalano una vittoria davvero importante per mettere nel mirino un nuovo titolo in questa stagione. Al termine del girone d’andata le biancoazzurre, dunque, chiudono davanti a tutte in un campionato estremamente equilibrato.
Partita senza storia quella che si gioca in quel di Pomarico, per via dell’indisponibilità della Tensostruttura, chiusa per problemi logistici. Nonostante il cambio di campo, le biancoazzurre non accusano il colpo e mettono in chiaro subito le cose. Ci pensa Lamacchia ad aprire le marcature, seguita dal raddoppio di Lapolla pochi secondi dopo. Segue, poi, il tris messo a segno da Tarrida. Poi, si scatena Taccardi che piazza una tripletta tra la parte centrale e finale del primo tempo. A 25 secondi dalla fine del primo tempo, Lamacchia mette in rete il pallino del sette a zero che sa già di sentenza.
Nella ripresa, le biancoazzurre continuano a premere sull’acceleratore. Lapolla riapre le marcature su tiro diretto. A metà tempo, invece, è ancora una volta Lamacchia a piazzare una bella doppietta nel giro di un minuto e portare le sue addirittura in doppia cifra. Undicesima rete che arriva dalla giovanissima Mazzilli a poco meno di due minuti dal gong. Viareggio, però, riesce a trovare quantomeno la rete della bandiera con Gallotta. Però, al tabellino delle marcatrici si iscrive anche Larissa Lamacchia che proprio sul gong firma il 12-1 definitivo.