Dopo il pareggio interno per 2-2 contro l’Itria, in casa WFC Brindisi è già tempo di voltare pagina e concentrarsi sulla prossima gara di campionato, che vedrà le biancazzurre affrontare tra le mura amiche il Muro Leccese. A presentare il match è il portiere Giada Papi, che analizza con lucidità il momento della squadra.
“Domenica sicuramente è mancata la cattiveria sotto porta. Ovviamente stiamo lavorando per migliorare quest’aspetto”, ha spiegato l’estremo difensore, indicando uno dei punti su cui il gruppo sta insistendo in allenamento.
La settimana di lavoro è stata intensa, come conferma la stessa Papi: “È stata una settimana come tutte quelle precedenti, ma con tanta voglia di riscattarci. Lo dobbiamo alla società e al tecnico D’Accico, che crede in noi”.
Grande attenzione anche all’aspetto umano e alla compattezza dello spogliatoio. “È nato un gruppo bellissimo, siamo molto unite. Il tecnico D’Accico lo conosco da dieci anni e posso dire che mi ha cresciuta sportivamente”, ha sottolineato.
Sugli obiettivi, il messaggio è chiaro: “Sicuramente rialzarci e riscattarci. La classifica non conferma il grande lavoro che stiamo facendo. Il tecnico D’Accico è davvero preparato: da ottobre lavoriamo bene e sono già evidenti i passi in avanti. Siamo tutte preparate e con fame di risultati”.
Infine, uno sguardo all’avversario di giornata: “Il Muro Leccese va affrontato con testa e voglia di vincere. È una squadra ben messa in campo, ma vogliamo fare risultato a tutti i costi”.