Futsal A/F: Cmb, Neri: “Strada giusta per arrivare agli appuntamenti decisivi”

Scritto il 14/12/2025
da Roberto Chito

“Eravamo consapevoli delle incognite di questa partita. Devo fare i complimenti a Molfetta per la partita disputata, perché in campo non si è vista la differenza di classifica. Hanno buone possibilità di risalire perché hanno lottato su ogni pallone e reso la vita difficile”. È il commento del tecnico Massimiliano Neri dopo la vittoria di ieri pomeriggio contro il Molfetta.

“Noi non siamo al cento per cento, sapevamo che potevano esserci delle difficoltà. Quando si riparte, soprattutto dopo una sosta così lunga non sai mai cosa aspettarti. Però, abbiamo creato tante occasioni ma anche concesso troppo alle avversarie. L’ho detto già nell’intervallo alla squadra e sicuramente ci lavoreremo al meglio durante la settimana”, continua il tecnico delle biancoazzurre ad analizzare il match ai microfoni dei canali ufficiali del club lucano.

Un match che il Cmb ha saputo far sua in apertura di primo tempo: “All’intervallo ci siamo parlati. Ho detto alle ragazze che pesavano più le occasioni concesse alle avversarie che quelle quattro o cinque che non avevamo concretizzato. È più importante impedire all’avversario di rendersi pericoloso che creare così tanto. Logicamente quando tieni così tanto il possesso palla puoi perdere qualcosa. Però, ci stiamo lavorando e non voglio che succeda”.

Dopo la lunga sosta per il mondiale, adesso il campionato non si fermerà più: “Dobbiamo continuare su questa strada per arrivare agli appuntamenti del dentro o fuori al massimo. Dobbiamo allenarci e continuare a fare quello che stiamo facendo. Fino a marzo non ci sono soste. Scenderemo in campo, sperando di augurare buone feste nella maniera migliore”, conclude Neri.