La Polisportiva Dinamo Molfetta torna al successo con un netto 3-0 sull’ASD New Volley Modugno, ritrovando brillantezza e fiducia dopo alcune prestazioni complicate. Un’affermazione importante sia per la classifica sia per il morale, ottenuta nella prima giornata del girone di ritorno della Serie D maschile.
La formazione di Salvatore Iaia scende in campo con attenzione e determinazione, consapevole dell’impegno ostico e della necessità di reagire alle ultime tre sconfitte. Il primo set è il più equilibrato: le due squadre procedono punto a punto fino alle battute finali, con la Dinamo che mantiene il sangue freddo sul 25-24 e chiude 26-24 sfruttando al meglio l’ultimo pallone.
La seconda frazione è un monologo arancione. La Dinamo Molfetta parte fortissimo, vola subito sul 10-1 e gestisce il parziale con grande compattezza. Muro, ricezione e servizio funzionano con continuità, mentre il Modugno non riesce a replicare la solidità mostrata nel primo set e si arrende 25-10.
Più combattuto il terzo set, con il Modugno che ritrova intensità e si porta anche in vantaggio. Sul 10-11, però, la Dinamo riorganizza il gioco, impatta e riprende a macinare punti grazie a una pallavolo semplice ed efficace. Un break a metà set apre la strada al definitivo allungo: gli avversari non riescono più a rientrare e il parziale si chiude 25-18, sancendo il 3-0 finale.
Nel dopogara, Iaia sottolinea la risposta convincente del gruppo: «L’imperativo era partire bene in questo girone di ritorno e tornare a fare punti dopo tre sconfitte consecutive e ci siamo riusciti nel migliore dei modi con una prestazione maiuscola da parte di tutti».
Il tecnico riconosce l’importanza della pausa, utile a recuperare gli acciaccati, lavorare su aspetti tecnici e amalgamare i nuovi innesti: «Vinto il primo set ci siamo scrollati di dosso la tensione, il secondo è stato un monologo e nel terzo abbiamo gestito con maturità. Da segnalare il buon esordio del palleggiatore Torcello».