Questa mattina il Vice Questore Aggiunto Dott. Alessandro Tundo ha assunto ufficialmente il ruolo di Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Severo, alla presenza del Questore della Provincia di Foggia, Dott. Alfredo d’Agostino.
Accogliendo il nuovo Dirigente, il Questore ha evidenziato come l’insediamento del Dott. Tundo rappresenti “un ulteriore rafforzamento del presidio di legalità e dell’attività di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica sull’intero territorio provinciale”.
Originario di Galatina (LE), il Dott. Tundo proviene da Roma, dove ha svolto servizio presso il Servizio di Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica. Nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi di responsabilità presso l’Ispettorato di Pubblica Sicurezza “Palazzo Chigi” – Servizi Scorta, è stato Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Viterbo e Vice Dirigente della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Roma. Ha inoltre maturato esperienze professionali presso la Questura di Palermo e il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia della Direzione Centrale della Polizia Criminale.
Nel corso dell’incontro istituzionale odierno, il Questore d’Agostino ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le istituzioni locali e le Forze di Polizia per garantire un’efficace azione di contrasto alla criminalità e un costante impegno per la sicurezza dei cittadini.
Al neo Dirigente vanno i migliori auguri di buon lavoro e di proficua attività a beneficio della comunità sanseverese e dell’intero territorio della Capitanata.