Si è svolto a Roma, il 12 e 13 dicembre, il primo Consiglio Direttivo Nazionale di AIGA, sotto la guida del neoeletto presidente nazionale Luigi Bartolomeo Terzo. Nel corso della riunione sono stati affidati gli incarichi per il biennio 2025-2027, delineando la nuova governance dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati.
La Sezione di Foggia ha ottenuto diversi riconoscimenti all’interno della Giunta Nazionale. In particolare, l’avvocato Mario Aiezza è stato nominato membro di Giunta e coordinatore dell’Area Sud. L’avvocato Francesca Marino è stata designata componente di Giunta allargata e responsabile del Dipartimento Rapporti con le Istituzioni politiche e gli Enti locali. L’avvocato Alessandra Muscatiello farà parte del Dipartimento 231 e Compliance Aziendale, mentre l’avvocato Simona Lafaenza, attuale presidente di AIGA Foggia, è stata indicata come segretario del Dipartimento Giustizia Civile.
“I riconoscimenti attribuiti ai colleghi della nostra Sezione rappresentano motivo di grande orgoglio per AIGA Foggia. Sono il frutto di un percorso costruito nel tempo, basato su impegno, spirito di servizio e crescita condivisa. Questo risultato conferma la qualità professionale e umana della nostra associazione e ci sprona a proseguire con ancora maggiore entusiasmo”, ha dichiarato Simona Lafaenza.
Soddisfazione è stata espressa anche da Mario Aiezza, che ha commentato il nuovo incarico sottolineando il valore del lavoro svolto dalla sezione foggiana. “L’incarico ricevuto è per me un grande onore e una responsabilità che accolgo con gratitudine. Rappresenta il riconoscimento di un lavoro portato avanti negli anni all’interno dell’AIGA, con il supporto costante e concreto della Sezione di Foggia, che ha saputo distinguersi per serietà, visione e partecipazione, anche all’interno della vita associativa nazionale”.