OSTUNI – Due persone denunciate per il furto di una bici elettrica e un locale pubblico sequestrato perché completamente abusivo. Questo il bilancio di una serata di controlli straordinari condotti a Ostuni nell’ambito dei servizi ad alto impatto predisposti dalla Prefettura di Brindisi.
L’operazione risale allo scorso 22 gennaio, quando gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza della “Città Bianca” hanno denunciato a piede libero due ostunesi. Entrambi già noti alle forze dell’ordine, i due sono accusati del furto di una bicicletta elettrica avvenuto la sera precedente nel centro cittadino. Le indagini, avviate immediatamente dopo la denuncia della vittima, hanno ricostruito in breve tempo la dinamica dei fatti e, quindi, individuare gli autori del “colpo”.
Nel corso della stessa operazione è stato inoltre sequestrato un circolo–bar–sala giochi realizzato all’interno di uno scantinato privo di autorizzazioni e delle minime condizioni di sicurezza, comprese le uscite di emergenza. Il locale, pericoloso per l’incolumità degli avventori, è stato chiuso grazie a un’azione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Locale e ASL di Ostuni. Denunciato il gestore del bar.
Complessivamente sono state identificate 246 persone e controllati 145 veicoli. Contestate anche sanzioni amministrative a esercizi commerciali, quattro violazioni per possesso di stupefacenti per uso personale e sette infrazioni al Codice della Strada. Ritirate due patenti di guida.