Conti in rosso per la sanità in Puglia. Il bilancio del 2025 si è chiuso con un disavanzo di quasi 350 milioni di euro e la Regione dovrà intervenire tra contenimento della spesa e aumento dell’addizionale IRPEF. Uno scenario che ha fatto da sfondo a un confronto andato in scena a Barletta, dove istituzioni, professionisti e operatori del settore si sono ritrovati per fare il punto sul presente e sul futuro della sanità pugliese, tra liste d’attesa, sostenibilità economica e innovazione.
Un appuntamento che ha riacceso i fari sul tema della sanità in Puglia, con l’obiettivo di mettere sul tavolo possibili soluzioni alle criticità del sistema.