Una soluzione semplice e gratuita per raggiungere il Tribunale, la cui antistante Piazza Re Manfredi, a Trani, è soggetta ad importanti lavori di rifacimento. Il nuovo servizio di navetta, gestito da AMET, è attivo da qualche giorno ma a saperlo sembrano esserne in pochi.
I cittadini che ne usufruiscono, ad ora, possono contarsi sulle dita d’una mano. Parliamo di due fermate e un tragitto che nei giorni feriali collega Via dei Finanzieri, dov’è possibile parcheggiare la propria auto e prendere il mezzo, con Piazza Re Manfredi, transennata e con traffico ristretto a causa degli interventi di rifacimento della Costa Nord, tanto che – al momento – proprio in piazza manca ancora qualsiasi cartello o indicazione che segnali la fermata della navetta. Un servizio, in fase embrionale, che – afferma il sindaco Amedeo Bottaro – dovrebbe rispondere alle esigenze di cittadini e professionisti, vista la drastica diminuzione di parcheggi nella zona.
Il messaggio non è stato ancora recepito dalla cittadinanza, l’affluenza al momento poco consistente potrebbe spingere a qualche variazione negli orari, in base a quelli del Tribunale. Un servizio di navetta temporaneo che funge anche da esperimento per il futuro, affinché la mobilità nel centro storico, meta di turisti in ogni stagione, possa migliorare.