Melissano, incidente in scooter dopo i domiciliari: morto 57enne

Scritto il 25/06/2026
da Gloria Roselli

È morto la mattina di mercoledì, dopo una settimana di coma, Gianni Manni, il 57enne di Melissano che lo scorso 17 giugno aveva avuto un incidente in scooter nel suo primo giorno di libertà dopo aver scontato gli arresti domiciliari. L’uomo si è spento all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove era stato ricoverato in condizioni disperate nel reparto di Rianimazione.

L’incidente era avvenuto nella stessa Melissano, in via Giuseppe di Vittorio, all’altezza di un incrocio. Secondo quanto ricostruito, il 57enne si trovava a bordo dello scooter di un conoscente, uno Skypper 125, quando all’improvviso ha perso l’equilibrio, cadendo rovinosamente sull’asfalto. Un incidente autonomo, nel quale nessun altro veicolo è rimasto coinvolto.

A lanciare l’allarme erano stati alcuni automobilisti di passaggio dopo aver notato l’uomo riverso per terra privo di sensi: sul posto in pochi minuti era giunta un’ambulanza del 118. Ma nonostante la tempestività dei soccorsi e le manovre di rianimazione effettuate dal personale sanitario, le condizioni del 57enne erano apparse da subito gravi. Trasportato all’ospedale di Lecce in codice rosso, dopo una settimana il suo cuore non ha retto più. Ancora da chiarire le cause che lo hanno portato a perdere il controllo del mezzo.

I rilievi e le indagini sono stati affidati agli agenti della polizia locale cittadina, guidati dalla commissaria Prisca Manco, su disposizione della procura della Repubblica. Tra le piste al vaglio quella di un malore alla guida, di un ostacolo inaspettato presente sulla carreggiata, o ancora di un dislivello pericoloso del manto stradale.