Con la vittoria sul Casarano il Cerignola ha sfondato il muro dei 40 punti, blindando il proprio piazzamento nella griglia playoff. Una situazione che permette quindi di programmare al meglio il futuro, su tutti i fronti. In primis quello societario: si esce dal campo delle indiscrezioni, a parlare questa volta è il diretto interessato, Gianni Nardiello (attuale vice presidente del Cerignola), pronto a prendere le redini del club qualora l’attuale presidente Nicola Grieco decida di farsi da parte.
Tramontata, dunque, l’ipotesi – vagliata nelle scorse settimane – di un avvicinamento alla società da parte di alcuni imprenditori di Margherita di Savoia.
La cordata tutta cerignolana, capeggiata da Gianni Nardiello e soci e corredata dall’intero tessuto imprenditoriale cittadino, avrebbe intenzione di dar continuità al progetto Audace Cerignola garantendo in primis la categoria e rilanciando il settore giovanile, con il sostegno della Famiglia Grieco che resterebbe tra i main sponsor nell’eventualità di una cessione delle quote del club. Tra le priorità, se il progetto dovesse concretizzarsi, quella di ripartire dall’attuale direttore sportivo Elio Di Toro.