Intanto si avvicina anche l’appuntamento con la Final Four di Coppa Italia: prevendita già attiva
Seconda gara interna consecutiva per la Valtur Brindisi, che alle 20.30 di sabato 21 febbraio ospita la Reale Mutua Torino al PalaPentassuglia per l’anticipo di campionato. Una sfida che rappresenta uno snodo importante in vista del rush finale della stagione, con l’obiettivo di consolidare il rendimento casalingo.
I biancoazzurri vogliono difendere il proprio fortino davanti al pubblico amico. I biglietti sono disponibili a partire da 12 euro presso il New Basket Store, online su Vivaticket, nei punti vendita autorizzati e al botteghino del palasport, che aprirà 90 minuti prima della palla a due.
A presentare la gara è Blake Francis: “Dobbiamo continuare a difendere il nostro fattore campo, giocare davanti ai nostri tifosi ci dà una marcia in più. Dopo Roseto sfideremo Torino, altra partita da vincere mettendo in campo ritmo ed energia. La stagione è ancora lunga ed entra nel clou, sono motivato e in fiducia di poter offrire sempre più il mio contributo. L’intesa con un leader come Cinciarini e un ottimo scorer come Copeland migliora di partita in partita, sono certo che la chimica in campo ci renderà ancora più forti”.
Nel match d’andata fu proprio Francis il protagonista, con 27 punti e 7 triple a segno nella vittoria esterna sul parquet del PalaAsti per 66-72.
Ex dell’incontro saranno Paolo Moretti, con un passato sulla panchina brindisina nella stagione 2007/08, e Davide Bruttini, che vestì la maglia biancoazzurra nel 2008/09.
La partita sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, con copertura radiofonica su Radio Ciccio Riccio e differita lunedì sera su Teleregione.
Final Four di Coppa Italia
Intanto si avvicina anche l’appuntamento con la Final Four di Coppa Italia LNP 2026. La semifinale tra Valtur Brindisi e Dole Basket Rimini è in programma venerdì 13 marzo alle ore 21:00 al Palasport Flaminio di Rimini. La prevendita dei biglietti è attiva, con accesso anticipato per gli abbonati LNP Pass e vendita libera dalle ore 15:00 di sabato 21 febbraio sulla piattaforma Ticketone.
Per la squadra brindisina si apre dunque un periodo decisivo tra campionato e Coppa Italia, con l’obiettivo di mantenere alta la competitività e continuare a crescere nel momento cruciale della stagione.