Sono ore di incredulità, di sgomento e di forte dolore per la comunità di Salve: la città piange Emanuele Grecuccio, un giovane di 33 anni molto conosciuto in paese per il suo impegno nel sociale, scomparso improvvisamente la mattina di domenica 15 febbraio, a seguito di un malore che nel giro di poche ore l’ha strappato all’affetto dei suoi cari.
Secondo quanto ricostruito, tutto sarebbe iniziato la sera di sabato 14, quando il ragazzo, dopo aver accusato un malore, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Nel corso della notte il suo quadro clinico sarebbe peggiorato sempre più, fino al tragico epilogo. Ancora da chiarire le circostanze che hanno portato al decesso: spetterà all’autorità giudiziaria disporre gli accertamenti utili a fare luce sul caso. Intanto, il paese si stringe nel dolore.
Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti sui social da chi conosceva Emanuele: amici, parenti o semplici concittadini. Il ragazzo era molto apprezzato per il suo impegno nella tutela degli animali. Faceva parte, infatti, di alcune associazioni del territorio dedite alla causa.
L’amministrazione comunale ha voluto rispettare questo momento di forte dolore annullando tutte le iniziative in programma per i festeggiamenti di Carnevale.