Il Bisceglie fa suo il derby del Ventura, vincendo 2-1 contro l’Unione Calcio, distinguendosi per grinta e cattiveria. Importante soprattutto la prova nel primo tempo dei ragazzi di Di Meo, che abbassano un po’ i ritmi nella ripresa nonostante il rosso rimediato da Zinetti per gli azzurri E proprio gli azzurri sono quelli che operano il primo squillo del match, con Soldani che dopo un minuto si coordina trovando la risposta di Baietti; Bisceglie che poi, a seguito della conclusione tentata da parte di Lopes al 6’ su cross di Senè, sblocca la contesa al minuto 7 con Taccogna: sugli sviluppi di corner, è del terzino la zampata decisiva per l’1-0 ospite.
La reazione dell’Unione Calcio non tarda ad arrivare: al 10’, su una traiettoria da calcio d’angolo, Caputo la mette dentro, ma il gol viene annullato dall’arbitro per un presunto tocco di mano in area. Il Bisceglie, dalla sua, continua a spingere e al 16’ raddoppia: sugli sviluppi di una rimessa laterale di Taccogna, il pallone termina tra i piedi di Dammacco, il quale dal limite disegna una conclusione di pregevole fattura che si spegne all’incrocio per il 2-0 nerazzurrostellato. L’ultimo tentativo del primo tempo, è quindi di Zinetti, che al 41’ prende la mira dalla distanza, trovando però la comoda parata di Baietti.
Nel secondo tempo, l’Unione Calcio scende in campo con un diverso piglio e, dopo averci provato al 2’ min con il colpo di testa di Diomandè, va a segno al 6’: tiro dal fuori di Loseto e tap-in vincente di Caputo, che si fa trovar pronto sulla ribattuta e accorcia le distanze. Al 21’, Zinetti tenta una conclusione da fuori, poi, 3 minuti più tardi viene mandato sotto la doccia: fallo ai danni di Traorè e secondo cartellino giallo, con l’Unione Calcio che resta quindi in dieci uomini. Il tiro in out al 29’ di Cappellari sarà l’ultimo della gara per la squadra di Rumma, con quella di Di Meo che al contrario sfiora il tris un minuto più tardi con la traversa piena colpita da Lavopa. Vince per la nona volta nelle ultime 10 uscite il Bisceglie, che si porta momentaneamente in vetta a quota 61, cade invece dopo quattro risultati utili consecutivi l’Unione Calcio, che resta quinta classificata con 44 punti.