Potrebbe essersi trattato di un atto intimidatorio in piena regola, quanto accaduto nelle scorse ore a Magliano, frazione di Carmiano, dove ignoti avrebbero tentato di appiccare il fuoco al portone dell’abitazione di una donna del luogo, titolare di una nota caffetteria. L’episodio è avvenuto la notte tra martedì e mercoledì, in Strada comunale vecchia, alla periferia del paese.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Campi Salentina, i malviventi avrebbero agito con rapidità. Una volta raggiunta l’abitazione si sarebbero appostati davanti al giardino, per poi lanciare in direzione portone sei bottiglie piene di liquido infiammabile. Il rogo, tuttavia, non si è propagato come previsto.
Fortunatamente, dunque, non ci sarebbe stato nessun ferito e nessun danno all’appartamento, ma solo tanta paura per la donna, che ha immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Veglie, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. Assieme ai caschi rossi sono giunti anche i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Campi Salentina, per avviare le indagini.
Dettagli potrebbero emergere dall’analisi dei contenitori di combustibile rimasti abbandonati per terra e ora finiti nelle mani degli inquirenti. Le indagini sono aperte e, con tutta probabilità, si concentreranno sulla sfera privata e professionale della vittima, nel tentativo di risalire agli autori del gesto e al movente di questo inquietante messaggio di fuoco. Al vaglio degli inquirenti ci sarebbero anche le immagini di eventuali telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.