Vandali all’asilo nido di Maglie, Sticchi: “Sconfitta per tutti”

Scritto il 10/02/2026
da Gloria Roselli

Impianti danneggiati, lavandini e sanitari spaccati e ridotti a pezzi, tubi divelti. Si presenta così l’asilo nido in costruzione di via Guido Rossa a Maglie. Nelle scorse ore la struttura è stata presa di mira da un gruppo non ancora indentificato di vandali che, la notte tra domenica 8 e lunedì 9 febbraio, dopo essersi introdotti all’interno dei locali, probabilmente accedendo dal retro, si sono accaniti contro arredi e impianti, distruggendoli.

Un gesto che ha destato un profondo senso di amarezza e indignazione nei cittadini. A denunciare pubblicamente quanto accaduto è stato il vicesindaco Marco Sticchi in un post social corredato da foto a testimonianza. Uno sfogo online che ha attirato decine di commenti di magliesi arrabbiati.

La struttura, ferma da un paio d’anni, attualmente è interessata da lavori di riqualificazione, volti all’ammodernamento degli impianti e all’ampliamento degli spazi. Opere che, afferma Sticchi, potrebbero già terminare in estate, per rendere operativo l’asilo con l’inizio del nuovo anno scolastico.