“Abbiamo disputato due partite positive, diverse tra di loro ma entrambe complicate. E domani sarà lo stesso. Mi aspetto l’ennesima prestazione di carattere. Dare continuità è importante, quando muovi la classifica significa che stai facendo bene”. Parole chiare quelle di Simone Minincleri, tecnico del Ferrandina, alla vigilia della sfida contro la Sernese di domani pomeriggio che per i lucani rappresenta un altro importante scontro diretto.
“La Sarnese, tra le squadre che occupano la parte bassa della classifica, è sicuramente quella che ha maggiori individualità. Parlano i numeri, era partita per fare un campionato di vertice ma si è ritrovata in lotta per la salvezza. Dovremo essere un po’ maniaci della perfezione, in tutti gli aspetti, per portare a casa un risultato positivo”, prosegue il tecnico dei rossoblu ai canali ufficiali del club, parlando della sfida di domani pomeriggio.
Sfida importante quella in terra campana nella quale il Ferrandina di Minincleri dovrà fare a meno di qualche defezione obbligata: “Ci saranno un paio di assenze, a cui si aggiunge la squalifica di Otero. Siamo un po’ corti ma daremo tutto per portare a casa un altro risultato positivo”.
Infine, Minincleri traccia anche un primo mini-bilancio della sua avventura in terra aragonese: “È la mia terza settimana a Ferrandina, ci stiamo conoscendo meglio e i ragazzi stanno entrando sempre di più dentro la mia metodologia di allenamento. Non è molto tempo, ma va bene così”.