Non riesce l’impresa al Casarano che cade 2-0 allo ‘Scida’ di Crotone dopo una gara segnata dal cinismo dei calabresi e dalla scarsa verve dei pugliesi.
Al 13′ occasione Crotone: Murano in girata trova prontissimo Bacchin. Dopo un minuto la risposta del Casarano con Perez che si scontra su Morelli. Avvio scoppiettante della gara. 19′: tiro – cross di Cajazzo e pallone che si stampa sulla traversa. Vicina al vantaggio la formazione di Di Bari. Ma al 28′ è il Crotone a passare in vantaggio col solito Murano. L’ex Picerno e Foggia è un cecchino nel cuore dell’area. Crotone 1 – Casarano 0. Gli ospiti provano a reagire e attaccano a pieno organico, uno sbilanciamento che costa caro nel 5′ minuto di recupero quando Maggio riparte come un treno in contropiede e apparecchia per Zunno che batte ancora Bacchin. Devastante la freddezza del Crotone che va negli spogliatoi in vantaggio di due reti.
Nella ripresa il Casarano prova subito a tornare in gara. Sugli sviluppi di un corner botta di Pinto e colpo di testa sotto misura di Chiricò che, però, è in off – side. Al 73′ è il neoentrato Ferrara a impensierire Merelli con una staffilata dalla distanza. Non succederà più nulla o quasi fino alla fine. Crotone 2 – Casarano 0.