Brindisi, la proprietà rilancia il progetto: ‘Puntiamo al ripescaggio’

Scritto il 08/05/2025
da Fabrizio Caianiello

Il Brindisi rilancia le proprie ambizioni. La società biancazzurra, attraverso un comunicato stampa, fa chiarezza sul futuro annunciando di non volere mollare e di essere pronta a presentare domanda di ripescaggio in Serie D.

“I soci rilanciano il progetto Brindisi: visione unitaria per ripartire con determinazione

All’indomani della conclusione del campionato di serie D, i soci del Brindisi FC si sono riuniti per porre le basi del futuro prossimo del sodalizio. L’incontro ha rappresentato l’occasione per un bilancio attento della stagione appena trascorsa, segnata da numerose difficoltà e, soprattutto, da una penalizzazione di 14 punti che ha avuto un impatto determinante sull’esito sportivo finale.

Pur nella consapevolezza di alcuni errori compiuti e della delusione che accompagna l’esito della stagione, la società guarda avanti con determinazione e fiducia, forte dell’esperienza maturata e di una visione condivisa che conferma la volontà di dare continuità al progetto, come annunciato nel comunicato successivo alla gara di Manfredonia.

Il Brindisi FC presenterà domanda di riammissione in serie D ma è già al lavoro per una ripartenza forte e concreta con la partecipazione al campionato di Eccellenza. La prospettiva è chiara: rigenerare il progetto tecnico e organizzativo, costruire una squadra competitiva e restituire centralità e dignità al calcio brindisino, a prescindere dalla categoria di destinazione. I tre soci hanno, pertanto, confermato la piena unità d’intenti.

Il Brindisi FC non si lascia vincere dalla delusione. Riparte subito, con responsabilità e passione, per riconquistare il terreno perduto e riportare entusiasmo intorno al progetto calcistico della città”.